Un capospalla che è entrato di diritto tra le scelte più etiche e animal friendly che possiamo fare, senza intaccare minimamente il lato glamour della faccenda. Che cosa desiderare di più? Dalle versioni corte da giorno, magari con cappuccio e declinate su colori vivaci, a quelle più classiche lunghe o midi, perfette per dare un tocco raffinato anche agli outfit da sera. Da portare indistintamente con abiti, gonne, tailleur ma anche con un semplicissimo paio di jeans per esaltare anche le mise più basic. Come capirete le scelte di look che ci consentono le nostra amate pellicce sono pressoché infinite.
La parola chiave che ha dettato le linee guida per questa nuova collezione è “timeless”, l’obiettivo è creare capi senza tempo che possano durare nell’armadio di una donna con la consapevolezza che una pelliccia è “per sempre”, o quasi.
Mai come oggi infatti la moda deve seguire un criterio di sostenibilità fatto anche di durevolezza, soprattutto per capi preziosi che non possono subire l’impalpabilità del trend del momento.
La pelliccia torna ad essere quasi un investimento perché il lusso, quello vero, non ha tempo se declinato con la qualità dei materiali e con uno styling intramontabile.
La nuova collezione autunno/inverno 2022-2023 esprime in modo sorprendente il lusso, è caratterizzata da forme e strutture eleganti e sontuose. Dettagli ricercatissimi e iper-raffinati. Una combinazione strabiliante di materiali tra i più pregiati e inconsueti. Arricchita ulteriormente da una scelta cromatica che predilige i toni sensuali e preziosi, come il rosa antico e bianco ottico. Sinonimo di sensuale abbandono. È dietro al bello che a volte si celano profonde verità. Attraverso il concetto di lusso, tendenza e parola più in auge in questo decennio nella moda e non solo, viene espresso nella nuova collezione. Un termine di cui troppo spesso si abusa, e che a ben pensarci, soprattutto se decontestualizzato, può voler dire tutto e niente, ma di indubbio fascino in quanto, il solo pronunciarlo, richiama alla mente una potente femminilità fatta di sontuosità e magnificenza, attributi che descrivono alla perfezione la nuova collezione.
La nuova collezione è quindi la naturale evoluzione di quei concept già esaltati dalla Fabrizio Ferrario Furs in tutta la sua storia creativa: codici di purezza e raffinatezza che ne rappresentano da sempre il DNA, reinterpretando il suo stesso heritage con volumi contemporanei, mantenendo il fil rouge della femminilità.
La collezione propone quegli “istant classic” come Giacche e Cappottini in Chinchilla e Zibellino, con lavorazione orizzontale, con o senza inserti in suede, disponibili nelle varie sfumature di colore; e i visoni, sempre in varie lunghezze, colorazioni e modelli.
Per enfatizzare maggiormente la raffinatezza di questa femme fatale, portando alla ribalta un equilibrio proibito e sensuale abbandono, anche la scelta cromatica è declinata verso tonalità regali dove regna incontrastato il bianco, il rosa e il cipria per poi sfumare nel grigio.
Un lusso raffinato e mai ostentato, che dal 1992 permea l’immaginario di Fabrizio Ferrario Furs, rendendo il brand un punto di riferimento per la pellicceria italiana. Modelli intramontabili che rappresentano la continuità della cifra stilistica, con vestibilità collaudate negli anni ed ideali anche per realizzare capi “custom made” seguendo le richieste ad hoc del cliente per colori e tagli.